Samsara Japamala | Intervista ad Andrea Boni su mantra japa e come usare una japamala
1223
single,single-post,postid-1223,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Blog

Mantra Japa con Andrea Boni

Creativo, poetico, ispirante, se lo avete conosciuto, sapete che Andrea è proprio così.

Ho la fortuna di seguire Andrea Boni da qualche anno, i suoi insegnamenti sulla meditazione, la filosofia e la pratica dell’Hatha Yoga sono per me molto preziosi. Se non lo avete mai incontrato, credo che vi verrà voglia di frequentare uno dei suoi corsi, dopo aver visto l’intervista che pubblico oggi!

“Lo yoga della tenerezza”, è così che Andrea ha scelto di chiamare il suo sito web e le pratiche che propone, penso che questo titolo descriva perfettamente il suo modo di porsi verso gli allievi e verso chi segue le sue lezioni: lui riesce a trasmettere il suo profondo sapere, arrivando a tutti, in modo mai banale, ma profondamente creativo e sempre… da cuore a cuore.

Nel video ho chiesto ad Andrea di parlare proprio della creatività, per capire come possiamo usarla anche noi nella nostra pratica. In modo generoso mi ha poi raccontato della sua pratica personale, degli insegnamenti del suo Guru, senza tralasciare qualche interessante aspetto tecnico e storico della pratica del mantra japa.

Questa intervista è stata realizzata qualche mese fa, ma ho scelto di pubblicarla oggi, perché trovo che in questo momento dell’anno abbiamo bisogno più che mai del calore e della luce che le parole di Andrea trasmettono. Mi sembrava perfetta per questi giorni così freddi e le notti così lunghe. Vorrei che fosse un piccolo regalo per ringraziare chi mi è venuto a trovare allo Yoga Festival e mi ha mostrato tanto affetto. Una piccola strenna natalizia un po’ in anticipo… spero che vi scaldi il cuore e vi illumini, come è capitato a me riascoltandola!

 

2 Comments

  • Edda Vittoria Venturi

    Grazie per questo bellissimo regalo!! !!!

    Rispondi
    • samsara-parma

      Grazie a te Vittoria, per essermi venuta a trovare sul mio sito!

      Rispondi

Post A Comment