Samsara Japamala | Mantra Japa con Marc Holzman
931
single,single-post,postid-931,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Blog

Mantra Japa con Marc Holzman

Claudio, Marc, MonicaSe c’è una persona che è stata d’ispirazione per me, nella creazione delle mie japamala, questa è Marc Holzman. Un caro amico ed un insegnante straordinario.

Poiché cose molto preziose sono cominciate sotto l’influsso benefico della sua presenza, è stato Cupido, oltre che musa, non poteva che essere lui la prima persona che avrei voluto intervistare per il mio nuovo sito.

Vorrei che questo spazio diventasse un luogo, non solo dove far conoscere le mie creazioni, ma anche per scambiare informazioni su tutto quello che riguarda la pratica del mantra japa, della meditazione, dell’hatha yoga, in una parola della sadhana.

Dopo una delle sue bellissime lezioni, la settimana scorsa a Reggio Emilia, ho chiesto a Marc di raccontarmi un po’ com’è la sua pratica quotidiana di mantra japa e come fa a integrare sempre così bene questa pratica nelle sue lezioni di hatha yoga. Gli ho chiesto anche di dare qualche consiglio a chi muove i primi passi nel japa yoga e se si ricordava di quella volta in cui perse la sua japamala… e io per non vederlo dispiaciuto iniziai ad annodare per lui la mia prima mala… con la generosità e la dolcezza che lo contraddistinguono, sentite cosa mi ha risposto!

Cliccate sul video in basso a destra per i sottotitoli in italiano.

 

No Comment

Post A Comment