Samsara Japamala | Quarzo Rosa
967
single,single-post,postid-967,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Blog

Quarzo Rosa

Quarzo rosa foto di Rob LavinskyE’ una delle varietà più rare del quarzo e deve la sua colorazione alla presenza di ossido di titanio e di manganese. Sebbene in generale sia opaco o leggermente traslucido, la varietà trasparente è la più bella e, per la sua rarità, la più ricercata.
Il cristallo rosa è legato, come nessun altro cristallo, all’Amore e ai suoi benefici effetti, sia nei riguardi degli altri sia verso se stessi.

Una leggenda indiana narra come questa gemma sia nata da una rosa regalata da un innamorato alla sua amata. Quando la loro relazione finì tragicamente, a causa della disapprovazione dei genitori, il fiore si tramutò in pietra.

Per gli antichi Egizi il quarzo rosa era la pietra dell’amore e della bellezza. Nel paese dei Faraoni, si usava polverizzare questo minerale per preparare maschere di bellezza per la pelle del viso.

I Romani lo usavano, dopo averlo esposto al sole, come cicatrizzante. Si tratta del cristallo più rilassante che esista. Utile per mitigare i dolori delle delusioni amorose o il dolore causato dalla perdita di persone care. Il suo influsso benefico è utile a rafforzare l’autostima. Apre il cuore all’amicizia. Sostiene la meditazione.
Chakra: IV Anahata (Cuore).
Segno zodiacale: Toro, Bilancia
Bija Mantra: Yam

Post A Comment